domenica 20 luglio 2008

I classificati del Concorso Fotografico * "Senigallia in un clic"

La premiazione avrà luogo domenica 20.07.2008 alle ore 19:00 in via Carducci.
i tre classificati:


1° Classificato - Trofeo Gianluca Rossetti

L'autore propone un ottima composizione utilizzando un punto di vista insolito e accattivante. Un bianco/nero moderno,con richiami cinematografici, in bilico tra reportage e contemplazione, tra vissuto e sognato in cui l'uomo è protagonista in una sorta di rappresentazione teatrale.

"chi va di fretta,chi si rilassa ..... e chi scatta"



2° Classificato - Targa Loriano Brunetti

L'autore interviene pittoricamente colorando la superfice in primo piano delle sue immagini bianco/nero. Detto così a parole l'operazione potrebbe far "storcere il naso" a diversi fotografi, ma l'impatto visivo è decisamente gradevole e Brunetti riesce a mostrarci, nel fuor-fuoco dello sfondo, una città riconoscibilissima e affascinante.i

"i portici"



3° Classificato - Targa Libero Api

Il mare d'inverno risiede sicuramente nell'immaginario di chi vive in una città di mare: l'autore usa sapientemente il colore per restituirne l'atmosfera, componendo l'immagine mediante l'introduzione di oggetti in stato di abbandono che sanno rafforzare cromatismo ed emozione.

"il supestite"


Premio Speciale Giuria Morena Giraldi

I Portici Ercolani in un pomeriggio di sole, con la loro teoria di luci e ombre, diventano luogo di incontri e, nell'immagine premiata, assumono delle connotazioni stranianti: la testa mancante dell'uomo, coperta dal quadro bianco di un pacco trasportato sulle spalle, colpisce l'autore che, in uno scatto equilibrato, ne evoca l'essenza metafisica.



Foto segnalate

Mauro Taraborelli

Paolo Livieri

Andrea Pigliapoco



A tutti i partecipanti sarà comunque donato un oggetto ricordo della manifestazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti -
Florence