mercoledì 13 agosto 2008

interVweb #008: Andrea Paialunga

____________________
intervista a: Andrea Paialunga


Fatti una breve presentazione.
Sono Andrea Paialunga vivo a Senigallia dove sono nato nel 1961. Ho una laurea in sociologia, lavoro nel campo assicurativo,sono fotoamatore dal 1987 ma i miei interessi si rivolgono anche alla musica, alla lettura e allo sport.









Perchè fai fotografia?
spero di non saperlo mai.

Che cosa ti ha portato alla fotografia?
gli sguardi sul mondo (fatti con gli occhi miei).


La tua espressione fotografica?
spazia a 360 gradi, non ne ho una ben definita e non la cerco.

Il tuo scatto che ricordi maggiormente?
a mio figlio, pochi giorni dopo la nascita.








Qual'è lo scatto che vorresti fare?
non ce n'è uno in particolare.

Quali sono le tue apparecchiature?
attualmente una fotocamera digitale Fuji s8000fd. In precedenza Practika, Yashica, Zenith.

Hai mai esposto le tue immagini?
si diverse volte.

Quali sono i fotografi che maggiormente ammiri?
Modotti, Giacomelli, Cartier-Bressons.

I tuoi progetti?
migliorarmi.

Dove trovare le tue tue foto?
a casa mia, e in altre abitazioni o pubblici esercizi.

Che cosa pensi si possa fare,per far conoscere meglio la fotografia?
insegnarla a scuola.

Che cosa diresti a chi si avvicina alla fotografia?
studia e segui il tuo istinto.

Un tuo sogno che vorresti realizzare?
credo poco nei sogni, guardo la realtà.

Quale domanda vorresti farti?
dove riuscirai ad arrivare?

Nessun commento: