domenica 9 febbraio 2014

Strutture

Venerdì 7 c.m., di pomeriggio ricevo una telefonata:
"ciao Marco, siamo a Senigallia che fai ci si vede per due scatti?" ............  come dire di no.
 Il cielo stupendo, ci ha accompagnato tutto il pomeriggio.










mercoledì 5 febbraio 2014

Percorsi Trasversali - Montelabbate (PU)


© Florindo Rilli

Montelabbate - “Spazio Nobili”
Percorsi trasversali
09 - 28 febbraio 2014
Inaugurazione
Domenica 09 febbraio ore 17,00


Florindo Rilli, trae la propria forza creativa dal nudo femminile che si esprime attraverso l’armonia delle forme nelle sue composizioni, dove tutto viene per così dire “scenografato”, come in certe creazioni dadaiste. Nella figura della donna “manichino” semivestita, una delle immagini-simbolo di Rilli,  l’artista conferisce alla foto un effetto quasi pittorico, a sottolineare più che a nascondere le forme; immagini che ripercorrono ossessivamente l’immaginazione artistica e rivelano un  “erotismo platonico?..”

Renzo Tebaldi, fotografo sperimentale, cerca di “mettere ordine”e conferire una sua forma a ciò che già esiste nella realtà. Il paesaggio, o meglio il bosco, in questa ultima tematica, diventa protagonista delle sue composizioni. Il fotografo seleziona un particolare della natura tramutando la realtà visiva, attraverso un linguaggio essenziale, in sur-realtà, approdando quasi all’informale. L’occhio seleziona l’immagine riflessa, mediante il mezzo fotografico, creando, attraverso particolari inquadrature e colori, un nuovo alfabeto visivo che rivela la personalità dell’artista.

Claudio Venanzini, videomaker, intende raccontare ed interpretare attraverso immagini, momenti di riflessione sul proprio vissuto.“La mia notte”è il suo primo cortometraggio. Girato interamente di notte, perché crede sia il momento migliore per riflettere. Gli episodi sono una rappresentazione simbolica di errori, riflessioni ed illusioni, che il reale vissuto ha attraversato.


Ingresso gratuito

Orario di apertura, su prenotazione
Montelabbate – (PU) – via Roma, 6 Info: 0721/4731
www.spac.pu.it – Provincia di Pesaro e Urbino
a cura di: Leonardo Nobili – 347.6003484