lunedì 14 aprile 2014

Prove Fujifilm xe2


Il giorno 12 aprile avevo prenotato presso il negozio fotografico Foto De Angelis in Ancona la prova del Fuji XDay dalle ore 11 alle ore 13.
Devo dire, che mi sono presentato con 15 minuti d'anticipo, sono stato immediatamente avvicinato da un simpatico giovane, con un sorriso a tutti denti, la sua disponibilità gentilezza e cortesia  e professionalità mi hanno preparato all'evento più tardi venni a sapere del suo nome  Riccardo Scotti . 
Un grazie anche a Stefano Corso per essere riuscito a far capire anche in poco tempo, nozioni fondamentali sulla fotografia di strada.
Ho chiesto di provare la Fuji XE2 con obbiettivo 18 55, la macchina è quella che più si avvicina a ciò che vorrei fare.
Il tema dato da Stefano Corso nell'ora d'uscita è stato: "cerchi e ovali"  onestamente ho fatto qualche scatto alla ricerca del soggetto dato .... ma mi premeva nel provare ad alti ISO la macchina e ricercare quella prontezza di scatto che richiedevo e altre prove.
Sono rimasto contento della mattinata trascorsa in compagnia con la XE2, con il 18 55 un po meno, sicuramente con il 27mm fisso o il 18mm sarei stato a mio agio.  
Grazie a Fujifilm per questa splendida giornata
alcuni scatti (questa volta mi son lasciato prendere dal colore).